ABC Soccorso Bimbi – 26 aprile 2017


ABC – soccorso bimbi

Serata informativa TEORICA sulle manovre di primo soccorso pediatrico

26 Aprile 2017 – mercoledì –  ore 20.45  – Sede Croce Bianca Carugate

Quest’anno la Sezione di Carugate compie 30 anni! Spegnere 30 candeline significa anche fare un bilancio di questi anni di volontariato al servizio dei cittadini di Carugate e dei Comuni vicini.

Nell’ambito del ricco programma di festeggiamenti per i primi 30 anni di attività, Croce Bianca Carugate ha pensato a delle serate informative aperte alla popolazione su temi importanti.

Ad aprire le danze la prima serata si rivolge ai genitori, mamme, papà, nonni, zii, maestre, babysitter, educatori di oratori, asili, centri estivi ed a tutti coloro che sono in contatto con i bambini.

 

OBIETTIVO: l’incontro ha lo scopo di far conoscere le più frequenti situazioni di emergenza che coinvolgono i bambini ed insegnare come intervenire in modo corretto e tempestivo quando è necessario. Durante l’incontro verranno spiegate le manovre di disostruzione delle vie aeree e la sequenza di rianimazione base per il lattante e il bambino in condizioni di arresto respiratorio.

DURATA: una serata di circa 2 ore e 30, caratterizzata da una parte di lezione frontale e una dimostrazione ai presenti delle manovre.

RELATORI: Dott.ssa Anna Maria Mizzi – Medico Anestesista, Direttore Sanitario Croce Bianca Carugate

PROGRAMMA:

  • Ore 20.45:  accoglienza partecipanti
  • Ore 20.50:  presentazione Croce Bianca Carugate
  • Ore 21.10:  “manovre di primo soccorso pediatrico” rel: dott.ssa Anna Maria Mizzi – Medico chirurgo Anestesista
  • Ore 22.15 conclusione lavori

 

DOVE: Croce Bianca Carugate, via della Cappelletta, 5 –Carugate

COME ISCRIVERSI: Per iscriversi si può chiamare il numero 02.92150344 oppure inviare una mail a sede.carugate@crocebianca.org. L’iscrizione è obbligatoria, i posti sono limitati. Offerta libera all’ingresso.

Vi aspettiamo!

I volontari

www.crocebiancacarugate.org

prova serate informative-def