Diventa volontario


Diventare Volontari della Croce Bianca è un’esperienza dalle tinte forti che arricchisce giorno dopo giorno! Essere Volontario in Croce Bianca significa infatti, svolgere servizio in ambulanza, ma anche accompagnare i malati alle terapie e gli anziani nei centri diurni con pulmini e auto, svolgere servizio al centralino oppure aiutare negli eventi che organizziamo e tanto altro ancora.

diventavolontario2016Le iscrizioni in Croce Bianca sono aperte 365 giorni all’anno.
Per richiedere informazioni e parlare con un nostro responsabile è possibile chiamare e lasciare il proprio nominativo al numero 02.92150344 oppure inviare una mail a sede.carugate@crocebianca.org , ma anche venire a trovarci tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00 presso la nostra sede, in via della Cappelletta 5 a Carugate .

Ci sono vari modi di essere Volontario in Croce Bianca

 

Volontario Centralinista

Il centralinista ha il compito di coordinare i Volontari, pronti ad uscire in caso di chiamata. Egli smista le chiamate, tiene un contatto costante con la Centrale Operativa 118 e si occupa di coordinare gli equipaggi per tutti i servizi della Sezione.
Età richiesta: tra i 18 e i 70 anni.

Volontario “Trasporto Pulmino”

Volontario che effettua trasporti di anziani e disabili con il pulmino. E’ richiesta un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Il servizio si svolge sia durante la giornata (ideale per chi è pensionato) che durante la sera (ideale per chi lavora ancora).

Volontario “Servizi Secondari”

Volontario che effettua tutti i tipi di servizi (dialisi, trasferimenti, manifestazioni sportive, ecc) esclusi quelli di “Emergenza-Urgenza”. E’ richiesta la partecipazione ad un corso formativo, è previsto un esame interno teorico-pratico.
Età minima richiesta: 18 anni.

Volontario Soccorritore

Volontario che effettua ogni tipo di servizio, compreso quello di Emergenza-Urgenza 118. E’ prevista la partecipazione ad un corso formativo e, sono previste provein itinere e al termine del corso è previsto un esame teorico-pratico con il personale della Centrale Operativa S.S.U.Em.118 Milano.
Età minima richiesta: 18 anni.