One one two day – 11 Febbraio 2017


L’11 febbraio di ogni anno è la data individuata dalla Commissione europea come “One one two day“, ovvero la giornata dedicata al Numero Unico dell’Emergenza 112 (non a caso è l’11 febbraio, ovvero l’11-2).
In questa data molte città europee organizzano iniziative per favorire la visibilità dell’112, così come da indicazione della stessa normativa europea.
Quest’anno ‘11 febbraio 2017, in Galleria Vittorio Emanuele a partire dalle ore 11 tutte le Istituzioni coinvolte nel servizio del Numero Unico dell’Emergenza 112 (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso sanitario, Protezione Civile, Polizia Locale, Associazioni del soccorso) si riuniranno con uno scopo: far conoscere il Numero Unico e far scaricare l’app Where Are U sul proprio smartphone.
Anche CROCE BIANCA MILANO ONLUS ci sarà…. tu ci sarai?
Ti aspettiamo!

ps: vuoi saperne di più? E’ nato da poco anche il canale Youtube “All About 112”, un canale  dedicato al Numero Unico dell’Emergenza 112 (NUE 112). Il canale  mette a disposizione dei cittadini video semplici e divulgativi, che insegnano a utilizzare al meglio i soccorsi ma che permettono anche di conoscere i volti e le emozioni di chi ci lavora ogni giorno “dietro le quinte”, e di apprezzare le centinaia di iniziative che nascono quotidianamente in Italia e in Europa per promuovere l’uso corretto del Numero Unico.

Il canale è raggiungibile a questo link: https://goo.gl/6Pf3h9

Per la foto di copertina: AREU