Servizi a privati


Trasporti programmati per ricoveri, dimissioni ospedaliere o visite specialistiche

Comprendono tutti quei servizi di trasporto, che non richiedono un intervento d’urgenza, come il trasporto al proprio domicilio, a seguito della dimissione dal ricovero ospedaliero, il trasporto per visite di controllo o esami, oppure la necessità di recarsi con cadenza periodica presso una struttura sanitaria per effettuare accertamenti routinari o determinate terapie.
Il paziente viene trasferito in ambulanza, a seconda della necessità, sdraiato su un’apposita barella o seduto e costantemente seguito da operatori.

Trasporti socio sanitari per disabili e anziani

Il servizio di trasporto con ambulanze (o con pulmino) si rivolge a persone anziane, disabili e a persone con problemi di deambulazione che hanno necessità di spostarsi per accertamenti diagnostici, per esami medici, per dimissioni ospedaliere o il trasferimento ad altre strutture sanitarie e che hanno necessità di mezzi idonei al loro trasporto.

Assistenza a manifestazioni sportive

Garantire la copertura sanitaria alle manifestazioni, siano esse di carattere sportivo o più semplicemente dei momenti di aggregazione sociale, è più che una necessità: mantenere la sicurezza dei partecipanti è, infatti, la premessa per un sereno svolgimento dell’evento. Chiedici maggiori informazioni.

Trasporti nazionali e internazionali, a lunga percorrenza, anche in convenzione con enti assicurativi

Trasporti sanitari normalmente effettuati al di fuori dell’ambito provinciale. Spesso sono richiesti dalle compagnie assicuratrici per consentire il rimpatrio dei propri clienti, in seguito ad infortuni o malori. Possono però anche essere richiesti, ad esempio, per il ricovero in una struttura sanitaria extra-provinciale. I mezzi a disposizione sono particolarmente confortevoli e progettati con le dovute specifiche per un lungo viaggio.

Trasporto pazienti nefropatici

Il servizio di trasporto di persone in dialisi è svolto in convenzione con le ASL del territorio come accompagnamento protetto presso i Centri di Dialisi.