5 X 1000 alla Croce Bianca


Cari amici, l’emergenza sanitaria che ha sovvertito e sconvolto la nostra esistenza ci ha toccato da vicino e ci ha visto sempre in prima linea pronti ad aiutare chi ne aveva bisogno.

Adesso che tutto sembra più calmo vi chiediamo di non abbandonarci💙

Tra le molteplici attività di raccolta fondi adottate dalla Croce Bianca c’è il 5×1000 🚑
Oggi più che mai siamo a richiedere il vostro supporto invitandovi ad inserire il nostro codice fiscale CF: 03428670156, all’interno della vostra dichiarazione dei redditi.

SAI CHE COS’È IL 5X1000? È una quota che si può destinare in occasione della dichiarazione dei redditi a enti che abbiano finalità di utilità sociale. In caso di mancata assegnazione da parte del contribuente, la quota del 5 per mille resta allo Stato.

SAI COME DESTINARLO? Individua il riquadro dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nei modelli CU, 730 e modello UNICO, metti la tua firma nella casella che identifica le “organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (Onlus), riportando il codice fiscale dell’Associazione: “Croce Bianca Milano Onlus”: 03428670156

SAI QUANTO VALE IL TUO 5X1000? Ad esempio, per un Reddito lordo di € 15.000, il tuo 5×1000 diventa di euro 17,25. Con questo contributo ci potrai aiutare concretamente a sostenere le spese ordinarie e soprattutto quelle straordinarie, tante e impreviste in questa emergenza Covid-19
.

Ad esempio:

• Materiale sanitario (guanti, mascherine, tute e camici monouso, calzari monouso, federe e lenzuola monouso per l’ambulanza)
• Assicurazione ad un volontario
• T-shirt di servizio
• Riempimento di una bombola di ossigeno
Per Reddito maggiori:
• Pieno di benzina all’ambulanza
• Revisione annuale ad un mezzo associativo
• Materiale sanitario di varia natura da posizionare all’interno dell’ambulanza (caschetti di protezione, collari cervicali)

Il passaparola è fondamentale! Basta poco. Condividi questo articolo!

Grazie 😊

#crocebianca #crocebiancacarugate #nonaverepaura #noicisiamo #5x1000acrocebianca #volontari