Servizio Civile Nazionale – Aperto il bando per Croce Bianca Milano


E’ uscito il Bando 2019 del Servizio Civile Universale tra i cui progetti finanziati c’è anche quello targato Croce Bianca Milano dal titolo”Un cammino da vivere insieme“. La scadenza è  per il 10 ottobre entro le ore 14.00.

Sulla locandina che segue tutte le informazioni. Quest’anno inoltre, ci sono importanti novità per quanto concerne la presentazione delle domande che sarà esclusivamente online.

Novità di quest’anno è che gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Altra novità: per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che deve avvenire tramite SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid)

Ultima novità: le ore annuali sono 1.145 e non più 1.400 quindi circa 25 ore settimanali, su cinque giorni, per un compenso di 439.50 quindi qualcosina in più rispetto agli anni passati

PER TUTTE LE INFORMAZIONI TI INVITIAMO A SCRIVERCI A: sede.carugate@crocebianca.org o a chiamarci al n° 02.92150344 chiedendo del Responsabile del Servizio Civile della nostra sezione.