Servizio Civile Universale: aperte le iscrizioni


UNA DECISIONE CONSAPEVOLE
è il titolo del nuovo progetto di servizio civile universale della Croce Bianca Milano per l’anno 2021/2022.

Il progetto di Servizio Civile è un BANDO PUBBLICO e quindi aperto a chiunque voglia presentare la propria domanda con età18/28 anni.

Il progetto ha la durata di 12 mesi con un orario di servizio di 25 ore settimanali, circa 1145 ore annue.
L’assegno mensile di € 444, 30 verrà corrisposto direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale previa sottoscrizione di un contratto.
73 Posti per tutta Croce Bianca e di questi sono disponibili 2 posti per la nostra Sezione di Carugate.
Come fare?
LA DOMANDA POTRA’ ESSERE PRESENTATA DAI CANDIDATI IN MODALITA’ ONLINE: gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che deve avvenire tramite SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid)

I futuri candidati per trovarci all’interno della suddetta piattaforma dovranno cercare: Regione Lombardia

Il titolo del nostro Progetto UNA DECISIONE CONSAPEVOLE e poi cliccare sulla sede per cui intendono candidarsi.

Le ore annuali sono 1.145 quindi circa 25 ore settimanali, su cinque giorni, per un compenso di 444,30

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Nello specifico quando il candidato cliccherà su “Conferma la presentazione”, il sistema DOL creerà un file con la data e l’ora dell’invio, ma attenzione questo file non è la ricevuta di consegna, che gli arriverà entro 24 ore alla casella di posta elettronica indicata nel sistema SPID.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.
Per maggiori informazioni: 02.92150344   – Sede Carugate. Lasciate il vostro nominativo e verrete richiamati dal Responsabile del Servizio Civile.